Corso di Laurea Infermieristica

Università degli Studi del Piemonte Orientale – Scuola di Medicina, Dipartimento di Medicina Traslazionale, Corso di Laurea in Infermieristica (Sede di Alessandria)

La durata del Corso di Laurea in Infermieristica è di 3 anni. Le attività didattiche sono articolate in 180 CFU complessivi, di cui almeno 58 da acquisire in attività formative volte alla maturazione di specifiche capacità professionali.

Il corso é a numero programmato: i requisiti di accesso al Corso di Laurea sono il possesso di un diploma di scuola media superiore e il superamento di una prova di ammissione. Per avere informazioni sulle iscrizioni occorre rivolgersi alla Segreteria Studenti che è a disposizione anche per informazioni sui corsi attivati e il riconoscimento delle carriere scolastiche.

Il Presidente di Facoltà è il Professor Gianluca Aimaretti.

L’infermiere è l’operatore sanitario responsabile dell’assistenza generale infermieristica, che comprende interventi preventivi, curativi, palliativi, riabilitativi. In maniera diretta o attraverso la supervisione di personale di supporto, svolge la propria attività a favore di tutte le persone senza limiti di età. Aiuta a preservare la salute, ad affrontare la malattia e presta soccorso ed assistenza quando una persona è in grave pericolo di vita. Partecipa all’identificazione dei bisogni di salute, fisici, psicologici e sociali della persona e della collettività. Pianifica, gestisce, attua e valuta attività di assistenza alla persona e alla collettività e partecipa alle attività diagnostico-terapeutiche.

Per maggiori informazioni sul Corso di Laurea in Infermieristica visita il sito e visualizza il seguente allegato:

 

Descrizione del Corso di Laurea in Infermieristica

 

 

 

Corso di Laurea in Infermieristica - Università degli Studi del Piemonte Orientale

Segreteria didattica: 0131.207237

segreteria.didattica@ospedale.al.it

http://www.scuolamed.uniupo.it/tutto-studenti/professioni-sanitarie/infermieristica-triennale/poli-formativi/polo-formativo-di-0

dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 15.00

Via Giuseppe Di Vittorio, 1 - Alessandria

Coordinatore della Didattica Professionale:

Dott. Giovanni Chilin
Telefono: 0131.207315
Email: gchilin@ospedale.al.it

Tutor della Didattica Professionale:

Dott.ssa Daniela Depaoli
Telefono: 0131.207247

Dott.ssa Eleonora Massobrio
Telefono: 0131.207329

Dott.ssa Milena Zoppi
Telefono: 0131.207271

Dott.ssa Suyen Maruffi
Telefono:0131.207329