Direzione Generale

 Direzione Generale

Curricula Direttori / Retribuzioni

Il Direttore Generale dell’A.O. è Giovanna Baraldi, nata a Pieve di Cento in Provincia di Bologna nel 1952. Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna si è successivamente specializzata in Diabetologia e Malattie del Ricambio presso l’Università di Genova e in Medicina Interna presso l’Università di Bologna. Nel 1987 è stata chiamata dall’Università Bocconi come Ricercatore e Docente del CERGAS – Centro di Ricerca per la gestione delle Aziende Sanitarie – e ha iniziato un nuovo percorso professionale nelle discipline dell’organizzazione aziendale in Sanità.
Dal 2000 è stata Responsabile per l’Agenzia Nazionale dei Servizi Sanitari di Roma dei rapporti con le Regioni e Coordinatore dei Piani di Rientro delle Regioni con disavanzo nell’ambito dei quali ha collaborato coi Ministeri della Salute e dell’Economia.Professore a contratto presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bologna. Docente e Collaboratore presso numerose Università e Centri di Ricerca nazionali.
Dal 1° maggio 2012 al 30 Aprile 2015 è stata Direttore Generale del ASO S. Croce e Carle di Cuneo.
Estremi documenti di nomina del Direttore Generale:
DGR n. 42-1370 del 27/04/2015
NOMINA DIRETTORE GENERALE DELL’AZIENDA OSPEDALIERA
DICHIARAZIONE INCARICO
DICHIARAZIONE INCARICO ANNUALE

 


Il Direttore Sanitario dirige i servizi sanitari ai fini organizzativi ed igienicosanitari e fornisce parere obbligatorio al Direttore generale sugli atti relativi alle materie di competenza.
Il Direttore Sanitario è casalese, medico con specializzazioni in medicina legale, fisioterapia, igiene e medicina preventiva, master in Risk Management, corso di perfezionamento in Bocconi in Gestione e Organizzazione in Sanità, prima di essere nominata Direttore Sanitario presso l’Azienda di Alessandria, in servizio come direttore di Presidio presso l’Ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato, in precedenza tra gli altri incarichi Direttore SOC Rischio Clinico e Rischio Infettivo a contratto quinquennale presso ASL AL, Vigilanza dell’ASL AL sulle strutture sanitarie private.
Estremi documenti di nomina del Direttore Sanitario:
NOMINA DIRETTORE SANITARIO DELL’AZIENDA OSPEDALIERA

Dichiarazione D.S.

 

 


–    concorre al governo aziendale, unitamente al direttore generale che ne ha la responsabilità, partecipando al processo di pianificazione strategica e di programmazione dell’azienda Ospedaliera;
–    dirige le strutture organizzative amministrative e coordina l’attività di quelle rientranti nell’area funzionale tecnico-professionale, in conformità agli indirizzi generali di programmazione nonché nel rispetto delle competenze attribuite o delegate ad altri livelli aziendali;
–    fornisce parere obbligatorio al Direttore generale sugli atti relativi alle materie di competenza
Il dr. Arena è laureato in Economia e Management dei Servizi Sanitari ed in Scienze Politiche ad indirizzo amministrativo.Ha conseguito il Master in Management delle Aziende Sanitarie presso la SDA Bocconi ed ha frequentato diversi corsi di formazione manageriale tra cui quello in Contabilità e Bilancio e quello per Direttore di Dipartimento di Aziende Sanitarie.
Dal 1983 al 1994 è stato Segretario Comunale e Segretario Capo presso diverse amministrazioni di Enti Locali.
Dal 1994 al 1998 è stato Direttore della Casa di Riposo della Città di Asti.
Vanta una profonda esperienza gestionale presso Aziende Sanitarie fin dal 1998.
Presso l’ASL 19 di Asti è stato membro del gruppo di lavoro per l’attivazione del nuovo Ospedale.
Ha ricoperto incarichi dirigenziali di rilievo in qualità di:
– Direttore Amministrativo dei PP.OO. (ASL 19 di Asti);
– Direttore S.C. Economico Finanziario e Patrimoniale (ASL-AL)
– Direttore di Dipartimento Economico e Tecnico Logistico e Dipartimento Amministrativo (ASL-AL);Estremi documenti di nomina del Direttore Amministrativo:
NOMINA DIRETTORE AMMINISTRATIVO DELL’AZIENDA OSPEDALIERA

Dichiarazione D.A.