Pagamenti Fornitori

Sezione Informazioni Generali – Pagina Introduttiva
 

L’Azienda Ospedaliera SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo è una pubblica amministrazione ai sensi dell’art. 1, 2° comma del D.lgs 165/01 e smi, tuttavia il D.lgs 502/92 e smi di riordino del Servizio Sanitario ha attribuito alle aziende sanitarie autonomia imprenditoriale, riconoscendo alle stesse il potere di autoregolamentazione interna attraverso l’adozione dell’Atto aziendale di diritto privato. Coesistono, nell’ambito dell’Azienda Ospedaliera, attività riconducibili al diritto pubblico/amministrativo e attività riconducibili al diritto privato, quali l’attività contrattuale e la gestione del rapporto di lavoro.

In questa sezione è possibile consultare i documenti generali di macro-organizzazione, che disciplinano l’ordinamento interno dell’Azienda compresi i procedimenti amministrativi e le procedure aziendali, al fine di consentire al cittadino di godere della massima trasparenza e pubblicità.

Vengono altresì evidenziati i grandi progetti avviati, nonché le società partecipate dall’azienda.

Si allega il volume Storia dell’Ospedale dei santi Antonio e Biagio di Alessandria”,  documento che, attingendo all’Archivio di Stato e dell’Archivio storico dell’Ospedale, racconta la storia dell’Ospedale Civile di Alessandria.

 
Download documenti

Comunicato Regione Piemonte