Politiche per la qualità

Politiche Aziendali per la Qualità

Per garantire ai propri pazienti adeguati standard qualitativi delle prestazioni rese, l’Azienda Ospedaliera è da anni impegnata nell’applicazione degli standard normativi e nel percorso correlato all’ottenimento e al mantenimento della certificazione della qualità secondo lo standard UNI EN ISO 9001 avente come oggetto “Erogazione di prestazioni sanitarie di diagnosi e cura in regime di ricovero in area medica ed in area chirurgica, in elezione e da pronto soccorso, in regime di day surgery e day hospital. Prestazioni ambulatoriali.”
È pertanto impegno costante dell’Azienda il governo e monitoraggio sistematico e costante dei propri processi e delle prestazioni erogate e l’analisi dei modelli organizzativi implementati e dei flussi informativi interni, avendo come obiettivo ultimo la soddisfazione dei propri clienti.

Attualmente sono certificate:  68 Strutture di cui:

35 Strutture Complesse
11 Strutture Semplici a valenza dipartimentale
9 Strutture Semplici a valenza aziendale
13 Strutture Semplici

È in corso il progetto di estensione della certificazione a tutte le Strutture aziendali